Un finanziamento sicuro: il prestito tramite Cessione del Quinto
Scopri le principali caratteristiche che lo rendono un finanziamento rapido e conveniente per dipendenti e pensionati.
Ogni decisione, quando si tratta di prestiti e finanziamenti, deve essere ben ponderata, allo scopo di avere una sicurezza importante nel momento in cui si effettua la decisione. Ecco perché la Cessione del Quinto rappresenta una delle principali soluzioni adottate in Italia negli ultimi anni.
La prima informazione rilevante riguarda il calcolo dell’importo della rata mensile; effettuando una simulazione della cessione del quinto dello stipendio, infatti, il calcolo della rata sarà sempre variabile al variare delle condizioni specifiche.
Si deve tenere presente inoltre che questa tipologia di finanziamento ha una durata massima di 120 rate, ovvero di 10 anni. Altro punto significativo è che è necessario essere assunti con contratto a tempo indeterminato.
L’ultimo fattore da valutare è sicuramente il costo della polizza e le condizioni proposte dalla compagnia assicurativa. Per beneficiare di questo prodotto finanziario questa è obbligatoria, con costi variabili a seconda del singolo pacchetto assicurativo. Si può optare sia per la polizza proposta dalla banca a cui ci siamo rivolti o sceglierne una personalmente perché, magari, ritenuta più conveniente.
Tutti i costi specifici del finanziamento vengono indicati nel TAEG, ovvero nel tasso annuo effettivo globale che esprime in valore percentuale rispetto all’importo richiesto tutte le spese che andremo a sostenere pagando rata per rata. Sono inclusi il tasso di interesse applicato (che per la Cessione del Quinto è fisso), spese di istruttoria, spese di incasso della rata e polizza assicurativa.
Related Posts
Cessione del Quinto: perché oggi conviene, i trend e le normative
Un finanziamento moderno e veloce che rappresenta la soluzione più conveniente per quanto riguarda i prestiti a privati.
I requisiti necessari per richiedere la Cessione del Quinto
Per poter richiedere l'erogazione di questo servizio finanziario è necessario soddisfare alcuni requisiti. Scopri quali.
Le differenze tra Cessione del Quinto e Prestito Personale
Entrambi i prodotti sono non finalizzati e presentano un rimborso a tasso fisso. Ma esistono alcune sostanziali difformità.